La Tenuta La Seminatrice, dal 2016, è casa comunale distacca del comune di Scandriglia. Questo significa che il matrimonio/unione civile, svolto presso di noi, non è un rito “simbolico” che obbliga gli sposi a recarsi, giorni prima o dopo, al comune per sposarsi, ma bensì, una celebrazione valida a tutti gli effetti di legge.
Il Comune di Scandriglia richiede che la parte più propriamente legale della celebrazione dei matrimoni civili ed unioni civili, ossia quella relativa alla lettura degli articoli di legge e la firma dei registri comunali, venga pianificata al termine del rito. Premesso ciò è possibile, ovviamente, personalizzare tutto il resto della cerimonia con elementi più vicini alla storia d’Amore ed al carattere e personalità degli sposi.
Sarà possibile, ad esempio, prevedere un’introduzione del celebrante seguita dai discorsi dei testimoni, ma anche introdurre un rito simbolico che sostenga ed amplifichi la parte emozionante della celebrazione, per arrivare infine allo scambio delle promesse degli sposi e lo scambio delle fedi. In tutti questi passaggi tutto è personalizzabile. Dall’includere i vostri figli nel rito della sabbia al far portare al quadrupede di famiglia le fedi. Piantare un albero in ricordo del giorno del matrimonio o rilasciare decine di farfalle come simbolo di un nuovo svolazzante inizio. Vi garantiamo, per come organizziamo noi il rito, un arcobaleno di forti ed indiscrivibili emozioni.
La Tenuta La Seminatrice offre varie possibilità di allestimento per la celebrazione dei matrimoni ed unioni civili: sotto una quercia secolare, all’americana con un arco fiorito e le seggiole nel prato per finire alla “cattedrale” una lunga navata naturale formata da un noccioleto
Il Matrimonio civile autentico nel verde vi regalerà una emozione senza pari!