La tenuta

La Tenuta La Seminatrice è ubicata nel verde del Parco dei Monti Lucretili, a meno di 50 km da Roma. Circondata da un ruscello gorgheggiante e da un ampio parco costellato di querce secolari, questa location offre scenari da sogno per il vostro giorno più bello. La Seminatrice, dal 2016, è Casa Comunale per la celebrazione di matrimoni con rito civile.

Spazi e capienza

La Tenuta, grazie al suo patrimonio di flora, offre numerose tipologie di allestimenti: dal matrimonio sul prato, circondati da fiori colorati ed alberi ombrosi, a quello sotto la grande quercia secolare a, emozionante ed incredibile, quello nella “cattedrale”, una struttura naturale dove i rami del noccioleto si sono uniti per creare delle navate a sesto acuto che ricordano, appunto, quelle di una cattedrale.

Un gazebo imperiale con vista sul parco potrà accogliere ospiti ed allestimenti in caso di pioggia o essere sede ideale di una discoteca o di lounge area o altro.

Il bambuseto accanto alla piscina, soprannominato da taluni “la foresta dei pugnali volanti”,  potrà essere ubicazione ottimale per aperitivi e tagli torta.

Divertitevi a passeggiare lungo il viale che porta alla cattedrale, fermatevi ad ascoltare il ruscello gorgeggiante lungo il confine della tenuta, soffermatevi su una delle panchine sparse quà e là nel verde del parco e lasciate che quella sensazione di pace e meraviglia vi avvolga. Se sarete fortunati potrete magari veder passare uno scoiattolo o una volpe…

Altri spazi

La location dispone di un’ampia zona da poter dedicare all’animazione per i piccoli invitati al matrimonio e di due parcheggi interni recintati.

Toilettes

All’ombra di un albero quasi centenario sorge la struttura che racchiude le toilettes. In quanto Casa Comunale la Tenuta dispone di bagni per uomini, donne e disabili con accesso tramite rampa che viene installata in caso di necessità. Nella toilette dei disabili è anche presente il fasciatoio per i neonati.

Matrimonio civile autentico

Dal 2016 siamo Casa Comunale per la celebrazione di matrimoni con rito civile direttamente nella tenuta!

Per saperne di piu’ clicca qui

Storia della tenuta

Il casale della Tenuta La Seminatrice è stato costruito dal padre di Chiara all’inizio degli anni 70 con una grande attenzione al recupero di materiali antichi, con il risultato di portare a respirare un’atmosfera storica quando si entra in casa e si guardano i grandi camini antichi o la struttura a travi e controtravi, o ancora, i pavimenti di cotto. Sempre oltre 40 anni fa furono piantati alberi di tutte le provenienze, dagli abeti ai pini nostrani ai cedri del libano ai bamboo che, adattatisi nel tempo a clima e condizioni, ora provvedono a dare ombra e fascino al parco della casa.

Punti di forza
Ampia gamma di offerta

Alla Tenuta La Seminatrice possiamo aiutarvi a creare l’evento che desiderate. Voi immaginate e noi realizziamo. Vi accompagniamo dal Battesimo al Matrimonio fino alle nozze d’argento, d’oro e oltre.

Team di professionisti

Ci avvaliamo di un consolidato team di professionisti, qualificati e testati, per offrirvi tutti i servizi dei quali possiate avere bisogno: catering/banqueting; wedding staff, fotografi, musicisti, fioristi e floral designer…

“With Love For Love”

Con Amore per l’Amore è il nostro motto e la nostra missione. Quale che sia l’evento importante che volete festeggiare, tutti quanti noi daremo il meglio di noi stessi e l’Amore possibile per far sì che sia incantevole.

 

 

Ospitalità

E’ stato realizzato un “LIBRO DELL’ACCOGLIENZA” ovvero il censimento di tutte le strutture recettive della zona per dare ospitalità ai vostri amici e parenti che vengono da fuori o che vogliano godersi la festa senza alcun pensiero di dover rientrare. A breve sarà consultabile on line con foto, descrizioni precise dei servizi e prezzi.

La Seminatrice un luogo dove l’unione tra radici determina la nascita di ogni cosa

ACQUA

fresco il rumore del ruscello che scorre indiscreto tra i
fusti di bamboo che celano il giardino
segreto ai confini della tenuta.

TERRA

querce e pioppi dalle fronde luccicanti si ergono
imponenti su un manto erboso e fiorito.

ARIA

…salubre la brezza che soffia tra le fronde degli alberi
che si inarcano come gli archi di una cattedrale..

FUOCO

…caldo e luminoso il crepitio della legna che arde nel sontuoso
camino dell’antico casale.